Carico I contenuti.
Attendi per favore.

menu

+39 0872 44272

info@farmanxa.com

Azienda

Benvenuti su Anxam

Il COMUNE di LANCIANO, quale soggetto assuntore di servizi pubblici locali, ha inteso (da oltre 40 anni) offrire alla comunità cittadina l’importante servizio della “ farmacia comunale”.  L’Amministrazione Comunale di Lanciano ha istituito la “prima sede farmaceutica pubblica” intorno agli anni ’70.

In data 21 ottobre 1971 ha iniziato, così,  l’attività la Farmacia Comunale n°1, sotto la denominazione giuridica “AZIENDA FARMACEUTICA MUNICIPALIZZATA”.

Nel 1982, ha iniziato l’attività anche la Farmacia Comunale n°2.

L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata si è arricchita così di un nuovo esercizio farmaceutico ed ha visto, col passare degli anni, consolidare la propria presenza sul mercato, grazie ad oculate scelte aziendali, alla competenza  mostrata dal personale addetto ed alla buona dislocazione sul territorio di ambedue le farmacie.

Da maggio 2001, a seguito del convenzionamento intercorso tra i  Comuni di Lanciano e Guardiagrele, la società ha preso in affidamento la gestione di una istituenda farmacia nella frazione di Villa San Vincenzo di Guardiagrele.

Il Comune di Lanciano, con atto deliberativo del Consiglio Comunale del 17/12/2014 n.57, ha provveduto a variare la denominazione sociale in Anxanum Multiservizi Intercomunali S.p.A. (ANXAM) prevedendo altresì l’affidamento a detta società della gestione dei Cimiteri di Lanciano. Oggi, l’ANXAM è una società multiservizi a totale capitale pubblico.

Obiettivi posti a fondamento del nuovo modello organizzativo

Massimizzare la qualità dei servizi resi al cittadino

Migliorare il livello di imprenditorialità nella gestione

Garantire una gestione sana ed equilibrata ed una consolidata presenza sul mercato

Allargare i confini di operatività nella gestione ed erogazione dei servizi pubblici

Anxam gestisce


• Farmacia Comunale N° 1 – LANCIANO

• Farmacia Comunale N° 2 – LANCIANO

• Farmacia Comunale N° 3 – GUARDIAGRELE

• Servizi Cimiteriali

Garantendo servizi di carattere sanitario, sociale ed assistenziale; acquistare e distribuire specialità medicinali, articoli sanitari e vari; promuovere, partecipare e collaborare a programmi di medicina preventiva, di informazione ed educazione sanitaria.

Nell’ambito della sua attività l’Azienda può assumere e partecipare ad iniziative di pubblico interesse nel settore sanitario; intervenire in favore di anziani, infanzia, portatori di handicap ed altre categorie svantaggiate; intervenire in operazioni di carattere assistenziale in favore dei suddetti soggetti; promuovere, partecipare e collaborare ad iniziative di educazione alimentare; gestire mense pubbliche.

Hai bisogno di altre Informazioni? Contattaci!